Le strategie in psicoterapia.
Ricerca e Innovazione

2° Convegno Nazionale
Società Scientifica di Psicoterapia Strategica

Venerdì 6 e sabato 7 novembre 2020

CONVEGNO ONLINE

Che cosa rende strategico un intervento? Che cosa rende una strategia efficace? Quali sono le strategie più utilizzate dagli psicoterapeuti che praticano la Psicoterapia Strategica? Il Convegno sarà l’occasione per approfondire aspetti teorici, condividere le strategie utilizzate in casi clinici risolti con successo, aggiornarsi su cosa accade sulla scena internazionale, e conoscere i risultati delle ricerche scientifiche condotte dalla Società Scientifica di Psicoterapia Strategica.

Il Convegno sarà aperto agli iscritti alla Società Scientifica di Psicoterapia Strategica e a coloro che pensano di poter offrire un contributo allo sviluppo del modello di Psicoterapia Strategica. In particolare sarà data priorità a quei contributi che illustrano e approfondiscono - da un punto di vista epistemologico, teorico, clinico o applicativo - l'utilizzo di specifiche tecniche e strategie, in relazione a diversi quadri di disfunzionamento, a diverse tipologie di pazienti oppure a diversi setting di intervento. Saranno particolarmente apprezzati l'illustrazione di tecniche e strategie innovative, ma anche l'analisi critica nell'utilizzo di strategie già conosciute, soprattutto se supportate da dati scientifici o da casi clinici.

Se vuoi presentare un tuo lavoro al Convegno il termine ultimo per l'invio dell'abstract è il 31 maggio 2020.

Vuoi partecipare al Convegno?

Per partecipare al Convegno è necessario essere Soci Aderenti della Società Scientifica di Psicoterapia Strategica per l'anno 2020; l'iscrizione è subordinata all'accettazione da parte del Consiglio Direttivo. 

Per andare incontro alle esigenze dei colleghi, dovute al periodo che stiamo affrontando, l'iscrizione alla Società e la partecipazione al Convegno per il 2020 sono gratuite; si richiede l'invio del proprio curriculum vitae mediante il form sottostante.

Per partecipare è necessario inviare i documenti indicati di seguito attraverso il form.

Documenti da allegare alla domanda di partecipazione

  • Liberatoria per la pubblicazione di foto e video (Scarica).
  • Curriculum vitae.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Ti iscrivi come (Richiesto)
Nome (Richiesto)
Cognome (Richiesto)
Indicare la qualifica (Richiesto)
Iscrizione Albo
Organizzazione/Ente di appartenenza
Città (Richiesto)
Telefono (Richiesto)
Indirizzo Email (Richiesto)
Come sei venuto/a a conoscenza del convegno? (Richiesto)
Liberatoria (Richiesto)
Curriculum vitae (Richiesto)
Con l’invio del presente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 2016/679.

Registrazione